Comunicazioni ai soci

image_pdfimage_print

TESSERAMENTO PRO LOCO 2016
da gennaio aperto il tesseramento all’Associazione PRO SESTO, tessera anno 2016 euro 10
i rinnovi o le nuove iscrizioni possono essere fatte in occasione delle iniziative della PRO LOCO
o contattando i cellulari PRO LOCO (Rosanna: cell. 3313447471 – o Mario 3313447457 )


Comunicazioni ai Soci della Pro Loco di Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, 2 gennaio 2010

Ai Soci della Pro Loco
All’assessore al Turismo di Sesto F.no
LORO SEDI

Oggetto: convocazione ASSEMBLEA DEI SOCI – 15 GENNAIO 2010

Carissimi,

vi informo che è convocato l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Pro Sesto A.T. presso la sede – via Veronelli 2 a Sesto Fiorentino – il giorno VENERDI’ 15 GENNAIO2010 alle ORE 21.15 per discutere il seguente o.d.g.

1. Approvazione verbale riunione precedente
2. programma annuale 2010
3. Bilancio consuntivo 2009
4. Quota associativa 2010
5. Bilancio preventivo 2010
6. Proposta di istituzione commissione modifica dello Statuto
7. Varie ed eventuali

Certo di una Vostra partecipazione, a tutti un cordiale saluto

Il Presidente
Alessandro Baldi


 

Sesto Fiorentino, 31 ottobre 2009

Ai soci della Pro Sesto A.T.

Carissimi Amici,

sono lieto di rivolgere un primo saluto a tutti voi come Presidente dell’associazione, ringraziandovi per la fiducia che avete concesso a tutto il nuovo Consiglio di amministrazione eletto dall’assemblea del 15 ottobre.

Ringrazio per il servizio svolto in questi anni i Presidenti che mi hanno preceduto, Elena Maggini e Massimo Rollino, che ci consegnano un’associazione dinamica, che ha dimostrato di essere un elemento propulsore nella città per la valorizzazione di questo territorio.

Ringrazio tutti i soci che hanno confermato l’attaccamento a Sesto continuando ad aderire alla Pro Loco e partecipando in vario modo alle sue iniziative.

Ringrazio in particolare l’Amministrazione Comunale per il sostegno e la fiducia data alla nostra associazione fino ad oggi, fiducia riconfermata con la nomina dell’Assessore all’Economia e al Turismo, Roberto Drovandi, quale consigliere all’interno del nostro CdA.

Il cammino della Pro Loco prosegue con rinnovato slancio, anche grazie all’adesione di nuovi soci e dirigenti, convinti di andare oltre la valorizzazione del territorio sestese verso la sua promozione turistica in un’ottica di strategia d’area che guarda a Firenze e alle città della Piana fiorentina.
Proseguiremo l’attenzione all’informazione arricchendo il nostro sito web e ricercando altre modalità per veicolare informazioni ai potenziali ospiti della nostra città.

Sarà mio compito e di tutto il Consiglio promuovere iniziative, eventi, progetti, pubblicazioni che favoriscano lo sviluppo di un marketing territoriale turistico, ricercando sinergie in primis con l’Amministrazione Comunale e con l’APT di Firenze, oltre che con tutti gli operatori che a vario titolo giocano un ruolo importante nella promozione turistica di Sesto Fiorentino.

Confido nella disponibilità di tutti i soci a collaborare con il Consiglio, collaborazione che potrà essere favorita convocando più volte l’anno l’assemblea dei soci; la prima occasione per ritrovarsi tutti sarà l’Assemblea di gennaio in cui presenteremo il programma annuale e il bilancio preventivo.

A tutti un rinnovato grazie e un saluto cordiale.

Alessandro Baldi
Presidente


 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE QUADRIENNIO 2009/2013

ALESSANDRO BALDI presidente
MARIO BERTI vice presidente
ANDREA ARRIGHETTI segretario
RENZO ROSI tesoriere
MARCO GIACHETTI consigliere
GRAZIA UGOLINI consigliere
SOLANGE BERTI consigliere
LETIZIA DROVANDI consigliere
CURIANDOLI MASSIMILIANO consigliere
ROBERTO DROVANDI consigliere – Assessore al Turismo Comune di Sesto Fiorentino


 

1 OTTOBRE 2009

A Tutti gli Iscritti alla Pro Loco
p/c Al Sindaco del Comune di Sesto Fiorentino
p/c All’Assessore al Turismo sig. Roberto Drovandi
p/c All’Assessore dott. Andrea Banchelli

OGGETTO. Convocazione Assemblea dei Soci della Pro Loco di Sesto Fiorentino per il 14 e 15 ottobre 2009

Si informano i soci della Pro Loco di Sesto Fiorentino che per il giorno 14/10/2009 alle ore 23 in prima convocazione e per il giorno 15 (quindici) del mese di ottobre 2009 alle ore 21 (ventuno) in seconda convocazione, nei locali della sede di via Veronelli n° 2 (Casa del Guidi) è convocata l’Assemblea generale dei Soci.

Ordine del Giorno:
1 – Rinnovo del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Sesto Fiorentino.
2 – Nomina del Presidente.
3 – Valutazione su andamento bilancio in corso.
4 – Varie ed eventuali.

Mi permetto di informare che il dott. Massimo Rollino, Presidente in carica della nostra Associazione, dal mese di giugno 2009 ha lasciato l’incarico alla Pro Loco essendo stato nominato Consigliere Delegato nell’Istituzione Sesto Idee.

Penso di interpretare la riconoscenza di tutti i soci nell’esprimere il Ringraziamento per il lavoro svolto, nella nostra Associazione, dal dott. Massimo Rollino augurandoli Buon Lavoro.

Invito i soci al versamento della quota “sociale annuale” di EURO 5 (cinque).

Sesto Fiorentino 1/10/2009
Il Vice Presidente
prof. Grazia Ugolini


 

NATALE 2008

Lettera ai Soci

Circa due anni sono passati dalla ripresa a pieno ritmo delle attività della nostra Associazione; nel corso dell’anno 2008 diverse iniziative sono state attuate, anche con discreto successo, ed altre sono in cantiere per il prossimo anno.
Siamo particolarmente contenti dei molti attestati di stima che abbiamo ricevuto durante le varie iniziative, tutte diverse tra loro ma anche tutte uguali per l’entusiasmo e per la voglia di valorizzare e promuovere la nostra città di Sesto Fiorentino. Molte di queste hanno avuto risalto sulla stampa, altre meno, ma non per questo sono risultate di minore importanza.
Certi di fare un pensiero gradito vi alleghiamo alla presente alcuni nostri avori, in particolare:
– il libro Testimonianze archeologiche a Sesto Fiorentino, presentato il 28 maggio 2008 alla Biblioteca comunale nell’ambito di Maggio Libri, che analizza la nostra storia locale;
– la Mappa Storico Naturalistica di Sesto Fiorentino, presentata nella Saletta delle conferenze del Museo Richard Ginori il 22 novembre 2008, che vuol far conoscere le belle importanti realtà del nostro territorio;
– il Calendario 2009 con le Chiese del nostro Comune che appeso sulle nostre pareti ci ricorderà per tutto l’anno la nostra città.
L’impegno per il prossimo anno 2009 che ci sentiamo di prendere è quello di continuare con questo entusiasmo il processo di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale di Sesto Fiorentino, sempre mediante una maggior sinergia con l’Amministrazione comunale, l’Istituzione Sesto Idee e le altre realtà associative del territorio.
Colgo infine l’occasione per comunicarvi che tutte le informazioni relative all’attività della PRO SESTO sono consultabili sul nostro nuovo sito Internet (www.prolocosestofiorentino.it) e che tramite il nostro indirizzo di posta elettronica (info@prolocosestofiorentino.it) è aperto un canale di informazioni e di discussione in cui gradiremmo avere i vostri contibuti (sia proposte che eventuali critiche) con il fine di migliorare l’attività della nostra Associazione.
Ringraziandovi per l’attenzione il Consiglio d’Amministrazione Vi augura buon S. Natale e felice anno nuovo.

il Presidente Massimo Rollino
il Vice Presidente Grazia Ugolini
il Segretario organizzativo Galluccio Liberato
il Tesoriere Renzo Rosi
la consigliera Elena Zazzeri
il Consigliere Marco Giachetti
la consigliera Solange Berti


 

FEBBRAIO 2008

Alle Signore ed ai Signori Soci
LORO SEDI

Oggetto: convocazione Assemblea generale ordinaria dei Soci della Pro Loco di Sesto Fiorentino.

In data giovedì 13 marzo 2008 è convocata l’Assemblea generale ordinaria dei soci della Pro Loco di Sesto Fiorentino “Pro Sesto A.T.” presso la Sala incontri del Centro Civico – Via V. Veronelli, 2 a Sesto Fiorentino, in prima convocazione alle ore 19.45, e in seconda convocazione ore 21.00 con il seguente ordine del giorno:
a) saluto dell’Assessore al Turismo del Comune di Sesto Fiorentino;
b) relazione del Presidente sull’attività svolta nell’anno 2007 e illustrazione del programma attività per l’anno 2008;
c) illustrazione del Tesoriere della situazione economico/finanziaria dell’associazione;
d) relazione del Presidente sul Bilancio di previsione e successiva approvazione;
e) relazioni del Presidente e del Collegio dei Sindaci Revisori sul conto consuntivo;
f) sostituzione dei componenti del Consiglio di Amministrazione dimissionari;
g) deliberazione sul Conto consuntivo e sul Bilancio preventivo, predisposti ai sensi dell’articolo 11 dello Statuto;
h) varie ed eventuali.
Certo di una Vostra partecipazione si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Presidente
Dott. Massimo Rollino


 

DICEMBRE 2007

Care amiche e cari amici,
circa un anno è passato dalla ripresa a pieno ritmo delle attività della nostra Associazione, in questi mesi diverse iniziative sono state attuate, anche con discreto successo, ed altre sono in cantiere per il prossimo anno.
Siamo particolarmente contenti dei molti attestati di stima che abbiamo ricevuto nelle varie iniziative, tutte diverse tra loro ma anche tutte uguali per l’entusiasmo e per la voglia di dare qualcosa alla nostra città di Sesto Fiorentino. Alcune di queste hanno avuto anche risalto sia sulla stampa che sulle televisioni locali, altre meno, ma non per questo di minore importanza.
Certi di fare un pensiero gradito vi alleghiamo alla presente alcuni nostri lavori, In particolare:
– la Mappa Culturale di Sesto Fiorentino presentata nella Saletta delle conferenze del Museo Richard Ginori il 6 ottobre 2007 ;
– il Calendario 2008 che appeso sulle nostre pareti ci ricorderà per tutto l’anno la nostra città.
L’impegno per il prossimo anno che ci sentiamo di prendere è quello di continuare con questo entusiasmo il processo di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale di Sesto Fiorentino, sempre con maggior sinergia con l’Amministrazione comunale e le altre realtà associative di Sesto Fiorentino.
Ricordandovi della nostra necessità del Vostro fattivo contributo e ringraziandovi per la fiducia dimostrataci il Consiglio di Amministrazione augura a tutti i Soci e alle loro famiglie buon S. Natale e buon anno nuovo.

Il Presidente
Massimo Rollino


 

OTTOBRE 2007

Care amiche e cari amici,
tenuto conto che mercoledì 31 ottobre inizia il “Ponte di tutti i Santi” ed alcune consiglieri non potevano esere presenti, vi comunico con la presente che lunedì 29 ottobre 2007 – ore 21.00 (cortesemente puntuali) è convocato il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco – “Pro Sesto A.T.” presso il “Centro civico Colonnata – Camporella” – in Via V. Veronelli, 2 a Sesto Fiorentino – con il seguente ordine del giorno:
– Analisi stato di avanzamento dei seguenti Progetti in conclusione del Programma attività 2007, in particolare:
a) stato di avanzamento Calendario 2008 Pro Loco;
b) prime ipotesi per organizzazione eventi enogastronomici dell’autunno (nell’ambito della festa dell’olio) e dell’inverno (cena sociale per Natale);
c) valutazione richieste di iscrizione nuovi soci e prima ipotesi per Assemblea generale con cena e distribuzione CD e Catalogo Mostra sui Brogi, Mappa Culturale e Calendario 2008 ai soci;
d) miglioramento Sito Internet Pro Loco Sesto: ogni consigliere al fine di arricchire il sito è pregato, di portare tutto il materiale in possesso che potrebbe essere inserito, come fotografie di Sesto per La Galleria fotografica degli eventi, una storia di Sesto, il CdA, Alberghi, Ristoranti ecc… (in formato digitale);
– Analisi prima bozza Programma attività 2008 per selezionare 4 o 5 eventi (per esempio: Mostra dello scultore Salvatore Cipolla, Mappa Ambientale di Sesto Fiorentino con itinerari archeologici e naturalistici, Mostra su Enrico Caruso, Seminario su valorizzazione luoghi di Pinocchio, presentazione del Libro su Sesto Fiorentino che sta scrivendo il Socio Carlo Grassi, serate enogastronomiche sestesi, Mostra su Pietro e Lorenzo Bernini, concerti, mostre di pittura, mostre fotografiche, presentazioni libri, rappresentazioni teatrali, ecc…);
– varie ed eventuali.
Ricordando l’importanza della vostra partecipazione e restando a vostra disposizione per ogni necessità.

Il Presidente
Massimo Rollino