Feste tematiche

musica e concerti, rievocazioni, eventi e manifestazioni dedicati ai prodotti locali dell’artigianato e dell’agricoltura

Giornata del Dialetto e delle Lingue Locali

In occasione della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, martedì 17 gennaio l’Unione Operaia di Colonnata ospiterà nel tardo pomeriggio Bada Lì Che Discorsi – un incontro sulle caratteristiche del dialetto fiorentino e sestese. A seguire, una cena di pizza a cura della pizzeria del circolo; e dopodiché, nella serata, la Compagnia Teatrale La Cupolina metterà in scena L’Acqua Cheta – …

Giornata del Dialetto e delle Lingue Locali Leggi tutto »

Festa di Sant’Antonio (2023)

Cari sestesi e cari amici di Pro Loco: Domenica 15 gennaio si terrà anche quest’anno la Festa di Sant’Antonio, con il tradizionale corteo degli animali che attraverserà Cercina accompagnato dai cavalieri e dalla banda musicale. Il corteo partirà alle ore 10.00 dal Ristorante I Ricchi (in Via della Docciola, 14) per dirigersi verso la Chiesa di Sant’Andrea, dove alle …

Festa di Sant’Antonio (2023) Leggi tutto »

Fiorinfiera: settembre 2022

Si conferma anche quest’anno l’appuntamento di fine estate con l’edizione “settembrina” di Fiorinfiera: il 24 e 25 Settembre il Mercato dei Fiori tornerà nuovamente a colorare il centro storico di Sesto Fiorentino con fiori, piante da frutto e ornamentali, oltre a tutto quello che serve per il giardinaggio, gli spazi verdi e le vostre terrazze. …

Fiorinfiera: settembre 2022 Leggi tutto »

La Giornata degli Etruschi (Settembre 2022)

Per iniziativa del Consiglio Regionale della Toscana, si celebra la Giornata degli Etruschi il 27 agosto di ogni anno, per ricordare il conferimento del titolo di Granduca della Toscana al Duca di Firenze Cosimo I, avvenuto il 27 agosto 1569 con una bolla papale da parte di Pio V. Quel titolo, nuovo ed insolito in quegli anni, poneva Cosimo I …

La Giornata degli Etruschi (Settembre 2022) Leggi tutto »

Torna su