Aperture della tomba della Montagnola e di Villa Romana
Si comunica che sono ufficialmente aperte le prenotazioni per le visite della tomba della Montagnola e di Villa Romana per i mesi di settembre e ottobre! Di seguito troverete gli orari.
annunci e notizie dalla nostra Associazione
Si comunica che sono ufficialmente aperte le prenotazioni per le visite della tomba della Montagnola e di Villa Romana per i mesi di settembre e ottobre! Di seguito troverete gli orari.
Il mese di settembre sarà dedicato al mondo etrusco, di seguito troverete tutti gli eventi da non perdere!
Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 settembre – giorni dedicati alla memoria di Padre Bortolotti.
LIBERI TUTTI, dal 31 all’8 settembre la Festa della Liberazione. L’evento che celebra la liberazione del Comune di Sesto Fiorentino, della quale quest’anno cade l’80esimo anniversario.
A luglio musica live e street food, torna Colonnata sotto le stelle! Non perdetevi il mercoledì in Piazza Rapisardi.
Domenica pomeriggio presso la soffitta/spazio delle arti è stata inaugurata la mostra “Desiderio” nata da un’idea di Claudio Bartoli a cura di Massimo Innocenti e Silvia Ammavuta. Importante mostra d’arte contemporanea da non perdere assolutamente; la visita guidata è per mercoledì 17 luglio per le ore 17:30, chi è interessato può prenotare a: prolocosesto@gmail.com.
L’archeologia di Sesto Fiorentino vi aspetta con un intenso programma fino al 24 luglio.
Si consigliano i seguenti eventi presso Auser in Via P.P.Pasolini n.105: -domenica 2 giugno, la Compagnia Teatrale”La Cupolina” presenta “La zona tranquilla”, piacevole e divertente commedia in vernacolo di E. Caglieri; -lunedì 3 giugno alle ore 18 nella Sala Conforti si parla di MAJA EINSTEIN E ELENA MAGGINI con la partecipazione di Monica Barducci (curatrice del …
Prossimamente si terranno conferenze con storici dell’arte, archeologi, per approfondire la conoscenza dei tesori che si trovano nel nostro territorio. Vi invitiamo lunedì 8 aprile alle ore 17:30 alla conferenza presso la SALA MEUCCI – Biblioteca Ernesto Ragionieri.