LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA

LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA
programma completo
image_pdfimage_print

A luglio ritorna la diciottesima edizione della manifestazione Le Notti dell’Archeologia a carattere regionale che vuole valorizzare i tesori archeologici della Toscana con eventi, aperture serali e notturne, occasioni per accogliere il pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età.

A Sesto Fiorentino tantissimi eventi organizzati dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino e dal Comune che si svolgeranno nelle due giornate del  3 e 17 luglio.

Segnaliamo in particolare la presentazione del VIRTUAL TOUR della tomba etrusca LA MONTAGNOLA (martedì 3.07 presso la Biblioteca ore 18.30); a seguire apericena sapori etruschi presso Le Fornaci di Doccia e passeggiata con visita guidata dai nostri volontari Acquedotto Romano, Villa Torrigiani, tomba etrusca La Montagnola.

Martedì 11.07 alle 21 presso il sito etrusco La Montagnola un’emozionante ‘Viaggio nell’Ade” dalla mitologia Greca guidato dalla voce dell’attrice Monica Bauco; a seguire osservazioni guidate del cielo a cura della Società Astronomica Fiorentina.