Passeggiate in Città, autunno e inverno 2019

by sergio
Passeggiate in Città, autunno e inverno 2019
image_pdfimage_print

Cari sestesi e amici della Proloco,

Siamo contenti di annunciare il programma delle Passeggiate in Città per autunno e inverno 2019. L’appuntamento è con i nostri volontari, ogni seconda domenica del mese da novembre fino a marzo, escluso gennaio. Il tema delle passeggiate sono le bellissime ville e i parchi di Sesto e dintorni. Per partecipare, invitiamo a prenotarsi contattandoci all’indirizzo email prolocosesto@gmail.com. Per coprire le spese organizzative, sarà richiesto un contributo di 2 euro a persona; la partecipazione è invece gratuita per i soci di Proloco.

Domenica 10 novembre – Villa Gerini con visita del parco, bell’esempio di giardino all’inglese; è previsto l’accesso interno alla villa; ritrovo alle 9.00 al parcheggio della Scuola per l’infanzia Alice, in via XX settembre.

Domenica 8 dicembre – Villa Ginori a Doccia, con visita alla limonaia e al parco; è anche prevista la visita interna di alcune stanze; ritrovo alle ore 9.00 presso Biblioteca Ragionieri.

Domenica 9 febbraio – Villa Gamba; non è possibile la visita essendo privata e abitata; passeggiata all’interno del parco del Neto correlata di notizie storiche e ambientali; ritrovo alle 9.00 al cancello sud in via Vittorio Emanuele 9, Calenzano.

Domenica 8 marzoVilla Torrigiani, anche detta Villa Solaria; con spiegazione storica dall’esterno e visita al parco, correlata di notizie storiche e ambientali; ritrovo alle ore 9.00 presso l’accesso nord del Parco.

(edit del 31 ottobre: aggiornate date e volantini)