Sesto Fiorentino visto dai Ragazzi – Concorso di Pittura

La Pro Loco di Sesto Fiorentino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, propone un Concorso di Pittura rivolto ai ragazzi della nostra città.

Il concorso, completamente gratuito, nasce dallo scopo di far raccontare, attraverso un disegno, come i ragazzi vedono la loro città, invitandoli a osservare, conoscere e interpretare la città dove vivono, e nello stesso tempo stimolarne il senso d’appartenenza. Il concorso è rivolto a tutti i bambini/ragazzi che abitano e risiedono nel Comune di Sesto Fiorentino. In particolare a coloro che frequentano le scuole pubbliche e paritarie di Sesto Fiorentino, e anche fuori città, ma che sono residenti a Sesto. L’idea del concorso è stata proposta da Stefano Innocenti – artista di fama internazionale nel campo della ceramica – che nel 1969 partecipò ad un analogo concorso risultando vincitore assoluto.


SESTO FIORENTINO VISTO DAI RAGAZZI – disegnare la città come la vedono dal loro punto di vista di osservatori

Ciascun partecipante potrà realizzare un elaborato individuale a carattere grafico-pittorico su foglio da disegno (cm 50 x 70 max) incentrato sul tema del concorso. L’elaborato deve essere realizzato a mano libera usando le tecniche pittoriche classiche (matite colorate, pastelli a cera, tempere, acquerelli, pennarelli, etc); deve essere inedito e per ciascun concorrente è ammesso un solo elaborato. I partecipanti si devono iscrivere al concorso inviando una mail all’indirizzo prolocosesto@gmail.com, indicando nome e cognome, indirizzo e numero di telefono, classe e scuola di appartenenza. Ma per maggiori indicazioni su come iscriversi, e per il Regolamento del Concorso, vi invitiamo a scaricare e leggere i seguenti file:

(documenti di testo in formato .doc; clicca col mouse per scaricare sul tuo computer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su