Dona un Natale alla tua Città (edizione 2021)

Ogni anno in questo periodo, nelle strade della nostra città si vedono già i preparativi per le festività imminenti. L’aria del Natale porta un mese di eventi, allestimento di vetrine e preparazione di alberi e presepi. Tante iniziative che si protraggono fino a metà gennaio e che coinvolgono tutti i cittadini della comunità. Natale e Capodanno sono due feste importanti; feste che, con l’affermarsi delle globalizzazione, coinvolgono tutte le famiglie; sono feste per stare insieme con le persone a noi care: familiari, parenti e amici.


La Pro Loco di Sesto Fiorentino, considerato il successo dell’iniziativa dello scorso anno, propone la seconda edizione di Dona Un Natale alla Tua Città, invitando tutti a partecipare all’iniziativa, con l’obiettivo di condividere questo periodo con spensieratezza e gioiosità.


La Pro Loco di Sesto Fiorentino nell’approssimarsi delle Festività Natalizie invita tutti i cittadini, i bambini, gli studenti, le scuole, gli esercenti, a condividere in maniera virtuale queste festività, ciascuno nella propria realtà e nel rispetto delle proprie tradizioni.

Ciascuno può inviare una foto o un video dove, con originalità e fantasia, viene data vita ad angoli suggestivi della propria abitazione, classe, terrazza, balcone, veranda, porta, vetrina del negozio, strada, nel rispetto della tradizione natalizia. Possono pertanto essere prodotti video (max. 1 minuto) o fotografie dei presepi e/o decorazioni allestiti all’interno delle proprie case, aule, negozi. Sono accettate anche poesie, lettere a Babbo Natale, brevi racconti, storie dei Natali passati.

Tutti i lavori inviati verranno pubblicati sul sito web della Pro Loco. Ciascuno potrà leggere, vedere ed essere partecipe con i propri concittadini di questi giorni e condividerne i valori, i messaggi che verranno trasmessi. Si chiede a tal fine che il materiale inoltrato abbia un’ottima risoluzione.


I video e le foto devono essere inviati all’indirizzo email: prolocosesto@gmail.com entro il giorno 5 gennaio 2022. Per ogni ulteriore chiarimento: 3317561566 oppure 3313447457. Alla Vostra mail risponderemo inviando una liberatoria da compilare e firmare x autorizzare la pubblicazione del materiale inviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su