Esploramorello

Questo sabato diamo appuntamento a grandi e piccini alla Fonte dei Seppi a Monte Morello, per l’inaugurazione di un progetto dedicato ai bambini per scoprire la nostra montagna e i suoi abitanti. L’iniziativa è promossa e voluta dall’Amministrazione Comunale, e realizzata in collaborazione con il CAI di Sesto Fiorentino e con il Patrocinio della Pro Loco.

I bambini sono invitati ad esplorare la montagna sestese seguendo i due sentieri presentati nella pubblicazione Esploramorello – un libro-guida realizzato da Sara Marconi (autrice di libri per ragazzi) e da Simone Frasca (scrittore e illustratore di libri per bambini), e già distribuito in 3500 copie nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

Il CAI di Sesto Fiorentino ha collocato lungo i due sentieri una serie di pannelli preparati per l’occasione. I pannelli riportano i colori dei due percorsi, che sono quelli dello stemma sestese: il rosso e il blu. Nel primo percorso – facile, divertente e curioso – scopriremo gli animali di Monte Morello; mentre nel secondo, più impegnativo, i ragazzi potranno conoscere i segreti della montagna sestese. Salvo maltempo, vi aspettiamo sabato 3 giugno alle ore 10.00 presso il parcheggio della Fonte dei Seppi per l’inaugurazione del progetto, e per intraprendere insieme il primo dei due percorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su