Medioevo a Sesto, edizione 2019

Salve concittadini!

L’edizione di quest’anno del ‘Medioevo a Sesto’ proporrà una giornata di musica, giochi e pietanze. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre in Villa San Lorenzo. Ecco il programma:

• dalle 16.30 alle 19.00, per i bambini, giochi medievali a cura dell’associazione ‘Nobiltà e Contado’ di Pistoia; a piccoli gruppi con prenotazione in loco, verranno proposti laboratori sull’alimentazione e sulla lavorazione dei tessuti nel medioevo, a cura dell’associazione culturale ‘Antichi Popoli’.
  • dalle ore 17.00 alle 18.00, assaggi di piatti medievali; sarà richiesto un piccolo contributo.
  • dalle 18.00 alle 19.30, nella sala interna del piano terra di Villa San Lorenzo, un incontro sulla musica e gli strumenti musicali nel medioevo, a cura della Scuola di Liuteria – Fabio Chiari; a conclusione incontro, esibizione musicale con strumenti medievali.
  • alle ore 20.00, nel chiostro interno della Villa, cena medievale a buffet, con piatti ispirati alla cucina del tredicesimo e quattordicesimo secolo, a cura di ‘Stilnovo Catering e Banqueting’; per partecipare alla cena sarà richiesto un contributo di euro 25, e sarà necessario prenotarsi entro il 4 ottobre a prolocosesto@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi! Per maggiori informazioni, seguiteci sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook. Di seguito, la locandina dell’evento: