Presepi a Sesto (Natale 2023)

La tradizione del Presepe trova le sue radici nella fede cristiana, che fin dalle origini ha voluto rappresentare la nascita di Gesù e gli episodi della Sua vita. La Pro Loco di Sesto Fiorentino e l’Amministrazione Comunale intendono promuovere la valorizzazione di questa tradizione secolare nel nostro territorio, proponendo alla città un percorso di visita tra i principale presepi “pubblici” realizzati in occasione delle festività del Natale.

A Sesto Fiorentino questa tradizione è sempre stata molto sentita, sia nelle famiglie che nelle parrocchie, che hanno sempre curato e dato risalto a questo importante segno della Cristianità, con la realizzazione di Presepi importanti.

La Pro Loco di Sesto Fiorentino, per promuovere la tradizione secolare del presepe natalizio e per chi volesse fare un percorso alla scoperta di alcuni presepi delle nostre chiese, ha organizzato un itinerario che comprende delle visite a varie chiese di Sesto Fiorentino ed ai loro presepi. Date, luoghi e orari nella locandina. Prenotazioni a prolocosesto@gmail.com