Sentieri della Libertà (2022)

In occasione del 77esimo anniversario della Liberazione, Pro Loco invita la cittadinanza sestese a partecipare, domenica 10 aprile, ad una passeggiata sulle pendici di Monte Morello, alla scoperta dei luoghi della resistenza.

I partecipanti si ritroveranno, a scelta propria, in quattro punti di partenza differenti; e attraverso diversi itinerari, percorreranno i sentieri che furono le vie di comunicazione dei partigiani che combattevano la guerra di Liberazione. Questi percorsi condurranno tutti al Cippo dei Partigiani presso la Sella degli Scollini – luogo dello scontro più cruento fra quelli che interessarono le pendici di Monte Morello.

Chi vuol partecipare con il gruppo della Pro Loco, può inviare una mail di conferma a: prolocosesto@gmail.com. Il gruppo partirà alle ore 9.30 dalla Casa del Popolo di Quinto Alto; proseguirà poi per la Castellina, e passando dal Ponte Spartimoglie, arriverà infine alla Sella degli Scollini, per incontrarsi con gli altri gruppi. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni sugli altri tre percorsi, e indicazioni su come prenotarsi, invitiamo a consultare, di seguito, la locandina dell’iniziativa: